Alagie Malick è un nome di origine africana, più precisamente del Senegal, dove è diffuso tra la popolazione wolof. Il nome Alagie significa "il mio mondo" o "la mia vita", e si ritiene che sia stato scelto per sottolineare l'importanza dell'individuo nella famiglia e nella comunità.
L'origine del nome Alagie risale al periodo precoloniale, quando i wolof avevano una propria cultura e tradizione. Il nome era spesso assegnato ai figli maschi in segno di benvenuto e di augurio di una vita felice e prospera. Oggi, il nome Alagie è ancora molto comune tra i wolof e viene spesso scelto come nome di battesimo per i figli maschi.
In generale, il nome Alagie Malick non ha una storia particolarmente nota al di fuori della cultura wolof, ma è un nome che rappresenta la tradizione e l'eredità culturale di questo gruppo etnico.
In Italia, nel 2022 ci sono state solo due nascite con il nome Alagie Malick. In generale, il nome Alagie Malick non è molto comune in Italia. Tuttavia, è importante notare che le tendenze dei nomi possono variare da un anno all'altro e da una regione all'altra del paese. Ad oggi, ci sono solo due bambini in Italia con il nome Alagie Malick.